30 seconds to mars -simbologia e Argus Apocraphex

« Older   Newer »
  Share  
Blaise_sl
view post Posted on 19/8/2008, 02:15 by: Blaise_sl




Allora, avvio questa discussione con moltissimo piacere. :P
Innanzitutto, sono una fan sfegatata dei 30 Seconds To Mars, sappiatelo. Per me, loro sono il mio primo vero amore musicale, e sono la mia famiglia. :wub:
Allora... partiamo un po' dal nome. Interessante, no? Jared lo ha preso da una teoria di uno scienziato americano, che ha ipotizzato che un giorno l'uomo ci metterą solo 30 secondi per arrivare a marte. Interessante, gią.
Il nome della band viene anche "tradotto" -o meglio, scritto- in simboli:
-due tre incastrati tra loro che simboleggiano il 30, ma anche il nome per intero (infatti, nei due numeri intrecciati č possibile individuare un 30, una S, una T e una M);
-un cerchio con due braccia uncinate ai lati (una in alto a detra e una in basso a sinistra), simboleggiante un orologio, quindi i secondi;
-tre linee parallele: gli spazi tra le linee sono due, e la pronuncia del "two" č uguale a quella di "to";
-e infine un altro cerchio con due pallini ai lati (uno in alto a sinistra e uno in basso a destra), simboleggiante il pianeta Marte e i suoi satelliti, Phobos e Demos (Pena e Panico)
Questi simboli sono i glyphics. Eccovi il link --> glyphics_photobucket
Shannon Leto -ossia, drummer della band- ha tutti e quattro i glyphics tatuati sull'avambraccio destro, mentre Jared Leto -frontman e fratello del batterista- ha tatuato solo il primo simbolo sul polso.
Un altro simbolo molto usato dai 30 Seconds To Mars č una X, spesso indicata da una Freccia che punta verso l'alto.
La X simboleggia l'Argus Apocraphex, ossia l'Argo nascosto. Il nome si riferisce chiaramente alla nave degli Argonauti, ma č difficile pensare che sia davvero quello.
Piuttosto, ognuno dei fan della band si domanda cosa quest'Argo possa essere realmente, alcuni hanno proprie teorie, ma nessuno sembra ancora averlo trovato. E' qualcosa di "universale", che la band stessa ha creato e vuole farci trovare? Oppure č qualcosa di personale, come se i ragazzi volessero dirci di cercare noi stessi? :wacko:
Purtroppo, sono solo teorie, nessuno sa cosa sia in realtą l'Argus Apocraphex.
Adesso, ragazzi/e mie/i, vorrei proprio sapere cosa ne pensate voi. Secondo voi, cos'č davvero questo Argus Apocraphex che i ragazzi ci spingono a cercare? :D
Provehito in Altum
B.

Edited by Blaise_sl - 20/8/2008, 04:12
 
Top
8 replies since 19/8/2008, 02:15   6558 views
  Share