30 seconds to mars -simbologia e Argus Apocraphex

« Older   Newer »
  Share  
Blaise_sl
view post Posted on 19/8/2008, 02:15




Allora, avvio questa discussione con moltissimo piacere. :P
Innanzitutto, sono una fan sfegatata dei 30 Seconds To Mars, sappiatelo. Per me, loro sono il mio primo vero amore musicale, e sono la mia famiglia. :wub:
Allora... partiamo un po' dal nome. Interessante, no? Jared lo ha preso da una teoria di uno scienziato americano, che ha ipotizzato che un giorno l'uomo ci metterà solo 30 secondi per arrivare a marte. Interessante, già.
Il nome della band viene anche "tradotto" -o meglio, scritto- in simboli:
-due tre incastrati tra loro che simboleggiano il 30, ma anche il nome per intero (infatti, nei due numeri intrecciati è possibile individuare un 30, una S, una T e una M);
-un cerchio con due braccia uncinate ai lati (una in alto a detra e una in basso a sinistra), simboleggiante un orologio, quindi i secondi;
-tre linee parallele: gli spazi tra le linee sono due, e la pronuncia del "two" è uguale a quella di "to";
-e infine un altro cerchio con due pallini ai lati (uno in alto a sinistra e uno in basso a destra), simboleggiante il pianeta Marte e i suoi satelliti, Phobos e Demos (Pena e Panico)
Questi simboli sono i glyphics. Eccovi il link --> glyphics_photobucket
Shannon Leto -ossia, drummer della band- ha tutti e quattro i glyphics tatuati sull'avambraccio destro, mentre Jared Leto -frontman e fratello del batterista- ha tatuato solo il primo simbolo sul polso.
Un altro simbolo molto usato dai 30 Seconds To Mars è una X, spesso indicata da una Freccia che punta verso l'alto.
La X simboleggia l'Argus Apocraphex, ossia l'Argo nascosto. Il nome si riferisce chiaramente alla nave degli Argonauti, ma è difficile pensare che sia davvero quello.
Piuttosto, ognuno dei fan della band si domanda cosa quest'Argo possa essere realmente, alcuni hanno proprie teorie, ma nessuno sembra ancora averlo trovato. E' qualcosa di "universale", che la band stessa ha creato e vuole farci trovare? Oppure è qualcosa di personale, come se i ragazzi volessero dirci di cercare noi stessi? :wacko:
Purtroppo, sono solo teorie, nessuno sa cosa sia in realtà l'Argus Apocraphex.
Adesso, ragazzi/e mie/i, vorrei proprio sapere cosa ne pensate voi. Secondo voi, cos'è davvero questo Argus Apocraphex che i ragazzi ci spingono a cercare? :D
Provehito in Altum
B.

Edited by Blaise_sl - 20/8/2008, 04:12
 
Top
Will91
view post Posted on 19/8/2008, 13:14




Certo che sono perversi 'sti ragazzi... °-°
Conoscendo solo un po' di canzoni e praticamente per nulla la biografia della band, non mi arrischio a fare ipotesi, più che altro per evitare figuracce XD
(Dico solo: Jared, meno birra. Evidentemente stai già tanto male.)

Comunque, è interessante *-* Bel lavoro B : D
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 19/8/2008, 16:01




eheh, magari fosse un delirio da alcool! xD
jared non fuma, non beve -se non diet coke-... ma come gli saranno venute in mente tutte ste cose?!
comunque, penserò anche ad aggiungere la biografia della band, dettagliata e completa, quando metterò insieme i vari pezzi (e smetterò di piangere/imprecare per/contro Matt Wachter u.u)
b.
 
Top
ChrisFreed
view post Posted on 24/8/2008, 11:58




CITAZIONE
mentre Jared Leto -frontman e fratello del batterista- ha tatuato solo il primo simbolo sul polso

ma sono io che sono mezza cieca (che è possibile e verissimo xD) o nel video di From Yesterday Jared li ha tutti e quattro? O.o (corre a vedere)
visto U_U e mi preoccupo ancora di più per la mia vista XDDDD

CITAZIONE
jared non fuma, non beve -se non diet coke-... ma come gli saranno venute in mente tutte ste cose?!

è proprio la diet coke XD

Edited by ChrisFreed - 24/8/2008, 16:51
 
Top
lorelei_da
view post Posted on 24/8/2008, 14:06




Iniziamo la venerazione.

Come Blaise, anche per me tutto è partito da loro *_*
Sempre nel reparto tatuaggi, anche Tomo (:wub:) si è fatto tatuare i quattro simboli sull'avambraccio esterno *va a cercare una foto* aggiungendo la scritta 'Per Aspera Et Astra', la traduzione la sapevo, ma essendo un bradipo senza memoria non me la ricordo, chiunque sappia un po' di latino mi aiuti!
In più il Leto più piccolo si è fatto nell'incavo del gomito la X, già citata da Carla.
Ora, per fare una cosa come si deve dovrei mettere le foto.
Ma visto che non so se posso postarle in questo topic, io metto il link, poi lascio il lavoro sporco alle admin! xD
Tomo.
Purtroppo non ho niente come testimonianza della Diva, ma cercherò un po' in giro!
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 24/8/2008, 14:16




Ommiodio, che capra che sono!
Avevo dimenticato il tatuaggio di Tomo... chiedo venia, e ringrazio la mia da per averlo citato. Dear, come farei se non ci fossi tu?
La traduzione esatta della frase "Per aspera et astra" è: "Per un terreno scosceso e le stelle".
Sinceramente, io ero sempre stata convinta che fosse "Per aspera ad astra", che avrebbe anche avuto un po' più di senso... ma comunque...
Per Aspera et Astra.
Grazie da per averlo ricordato.
 
Top
Will91
view post Posted on 24/8/2008, 18:11




In effetti, il proverbio è "per aspera ad astra", che io sapevo come "attraverso le avversità, verso le stelle"... ma i musicisti non sono mai stati noti per la loro affinità col latino XD
(La prima volta che ho sentito gli Haggard martoriare gli accenti del suddetto proverbio mi è quasi venuto un infarto ç_ç)

CITAZIONE
è proprio la diet coke XD

Sempre detto che faceva male, con tutto quell'aspartame...

Sono favorevole alle prove fotografiche! XD Ma linkate, hai fatto bene, per il picspam c'è l'apposita sezione che provvederemo a riempire.
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 24/8/2008, 19:30




CITAZIONE
In effetti, il proverbio è "per aspera ad astra", che io sapevo come "attraverso le avversità, verso le stelle"... ma i musicisti non sono mai stati noti per la loro affinità col latino XD

Hai ragione, anche per la traduzione.
Quella che ho scritto io è molto più letterale, e intesa in senso metaforico. Quella più conosciuta è quella che hai citato (e che io ho dimenticato a scrivere... mea culpa *da testate al muro*).
E cavolo, Tomo ha scritto la frase sbagliata! xD
 
Top
»-Piccola Sognatrice
view post Posted on 8/3/2012, 13:54




Scusate se mi intrometto senza presentarmi ma quando non rispondono su di loro mi incavolo volevo rispondere a ChrisFreed che nn ha problemi alla vista solo che le braccia con i glyphics che si vedono in from yesterday dopo jared sono di shannon il fratellone non di jay infatti puoi notarlo anche dai chimoni diversi....
per quanto riguarda i glyphics di tomo beh secondo me nn è un errore ma semplicemente un altro piccolo mistero perchè se notate et è scritto con entrambe le lettere grandi non penso siano tutti errori, anche perchè un tatuaggio come quello si fa con tanta enfasi che se mi sbagliassero a fare il tatuaggio della mia vita il tatuatore sarebbe morto
 
Top
8 replies since 19/8/2008, 02:15   6543 views
  Share