Buon Compleanno Forum!, un anno di follia Bandomville

« Older   Newer »
  Share  
Blaise_sl
view post Posted on 18/8/2009, 21:47




CITAZIONE
(22.25) Olimpia: già che siamo in tema di idee folli...
(22.26) Olimpia: è un po' che stavo ponderando l'ipotesi di...
(22.26) Olimpia: fare un forum, non necessariamente monotematico sui chem (il bandom è grande!) ma comunque un forum sul band slash
(22.27) Olimpia: olè XD
(22.27) mrs Toro: *O* ma io ti amoo!!!
(22.27) mrs Toro: e dove si potrebbe fare il forum?
(22.27) mrs Toro: scusa, domanda idiota
(22.27) Olimpia: be', forumfree o forumcommunity XD
(22.28) mrs Toro: nel senso, lo faresti tu? io potrei aiutarti? chi lo gestirebbe? ci sarebbero ff, tutte le notizie possibili e immaginabili, e le pics?**
(22.28) Olimpia: l'idea era quella xD
(22.29) Olimpia: per rispondere nell'ordine: sì; ovviamente, saresti la mia co-admin *__*; a palate
(22.29) mrs Toro: lo facciamo lo facciamo lo facciamo???
(22.29) mrs Toro: quando???
(22.29) Olimpia: boh XD
(22.30) Olimpia: con calma sistah, non è così rapido

Msn, una sera di esattamente un anno fa.
Will sta pensando di creare un forum, un posticino che sia una sorta di ritrovo per pazze ragazze come lei, come noi. Un posto per slasher, un posto per potersi divertire in buona compagnia e senza rotture di coglioni da parte di chi non capisceregole eccessive.
Will lo dice a B, giusto per scambiare due chiacchere. Non le ha nemmeno spiegato il concetto per intero che B comincia a strillare -su msn e in camera sua- affinchè P lo faccia.
Will è combattuta, non sa nemmeno cosa sia questo forum di preciso. B continua a rompere, ma tanto, e alla fine Will per non sentirla più per il bene dell'umanità lo fa. Decide di creare il forum.

CITAZIONE
(22.31) Olimpia: è un'idea perversa, ma non esiste nessun forum slash sui chem, o sul bandom in genere qui
(22.32) Olimpia: ce ne sono molti sui chem, e chiaramente vi partecipano slasher, ma non sono accurati o esclusivi
(22.32) Olimpia: DOBBIAMO CAMBIARE QUEST'INCRESCIOSA SITUAZIONE!

Deve essere un forum specifico, non sullo slash in generale come ce ne sono tanti. Non deve nemmeno essere troppo specifico, troppo restrittivo. E allora, che fare?
Le band. Ovvio.
Un forum bandslash, il primo in Italia.
La conversazione su msn continua, si pensa al nome. Ce ne sono tanti, così tanti e così belli che è difficile scegliere; sono effettivamente troppe le idee. Però!

CITAZIONE
(23.09) Olimpia: non so, a me viene in mente solo 'Bandomville'
(23.10) mrs Toro: che è davvero carino!
(23.10) mrs Toro: mi fa tanto pensare a "early sunsets over bandomville! xD
(23.10) Olimpia: occristo XDDDD

Però B, ogni tanto, comincia a delirare ha le sue idee "geniali" ed eccola qui. Il bandom, deve riguardare il bandom. E le viene in mente una canzone, "Early sunsets over Monroeville". Basta cambiare una parolina, nemmeno tutta intera, et voilà, il gioco è fatto.
Nasce il Bandomville.

CITAZIONE
(23.23) Olimpia: esiste o/
(23.24) mrs Toro: *O* voglio il link!!!
(23.24) Olimpia: https://bandomville.forumcommunity.net/

La sera stessa comincia il lavoro frenetico: il forum, le ricerche, le band, le biografie, le foto, qualsiasi cosa.


E così, in un paio di giorni, ci ritroviamo tra le mani questa creaturina, piccola e sperduta, con i lineamenti appena abbozzati e una grafica veramente terribile, se qualcuno di voi se la ricorda (io sì XD).
Ma noi siamo mamme amorevoli, no?, perciò iniziamo subito a lavorare, cercar materiale e tirarlo a lucido. Intanto se ne parla un po’ in giro, timidamente, passando il link a qualcuno su msn più per un parere en passant che per fare vero spam…
…poi gli utenti arrivano davvero. Pochi, piano piano, ma ci sono e avreste potuto sentire le nostre esclamazioni gioiose per chilometri.


Quindi, piano piano, il forum si avvia.
All'inizio siamo solo pochi amici -o meglio, amiche- che si scambiano opinioni, che postano qualche foto, qualche fanfiction. La cosa lentamente si evolve, cresce, e il Bandomville è sempre più "reale".
Ma B è pazza. Tanto pazza. Così pazza da voler rendere partecipi del progetto anche coloro sui quali esso è nato. Così scrive un messaggio, con la scusa di voler accertare alcuni particolari delle biografie. Parla del Bandomville, di questo nuovo forum, il primo italiano di bandslash. Le serve conferma perchè le biografie dovranno essere il più complete possibile -non vogliamo mica che siano scadenti!
Lo legge, lo rilegge, apre la pagina del suo MySpace, fa un veloce copia-incolla e lo invia. Non crede davvero che qualcuno potrà risponderle, ma ormai è fatta.

CITAZIONE
This sounds pretty cool...
...let me know if that helps you. thanks and we appreciate everything you're doing

B muore. E' passata più di una settimana da quando ha inviato il messaggio, non le era importato più di tanto di controllare la posta perchè non credeva che avrebbe ricevuto risposta.
E invece i The Used in persona rispondono -lei è convinta che il messaggio sia stato scritto da Quinn, ma whatever. I The Used sono adesso a conoscenza del Bandomville e apprezzano.
Alla B prende quasi un infarto, le tremano le mani, sta per sentirsi male. Poi arriva l'euforia, l'eccitazione: comincia a saltellare in giro per la stanza, urla su msn con Will e da, scrive un post sul forum dove spiega l'accaduto.
I The Used approvano il Bandomville, uno slogan usato anche per farci un banner -ehi, ci hanno dato la loro benedizione, vantiamocene!

I mesi passano, il forum continua ad andare avanti. Piano piano arrivano altri utenti, amici di amici, scrittrici di fanfictions arrivate in questi lidi tramite i banner nei profili di EFP.
Stiamo diventando una grande famiglia. Tutti vengono accolti calorosamente -con una tazza di caffè e le indicazioni per il bagno, che è sempre in fondo a destra-, anche e soprattutto i due ragazzi così masochisti coraggiosi da voler entrare nella comunità.
Gli utenti sono assolutamente fantastici, postano, si divertono, le admin non devono nemmeno lontanamente pensare a essere un po' più rigide perchè tutto va alla grande.

Poi, qualche tempo dopo, si comincia a parlare di un meeting. Non un meeting qualsiasi, eh, il primo meeting ufficiale del forum.
Si parla di fare delle magliette, il "grafico ufficiale" ce le sistema anche. Per un motivo o per un altro, però, non se ne fa niente. Ci vuole tempo per queste cose, devono essere fatte bene -e ci vogliono i soldi >>
...cosa che faremo, dovessi scatenare l'Inferno, avremo le nostre magliette è__é

Arriva Gennaio e porta con sè la notizia di un concerto. I Fall Out Boy live a Milano, il 15 Marzo.
Non c'è occasione migliore di quella!
Si comincia a organizzare, si prendono "le adesioni", di pensa a dove alloggiare, a dove vedersi, etc.

CITAZIONE
Per l'alloggio, B aveva trovato un ostello (o b&b, non so) a basso prezzo che purtroppo si è scoperto è pieno per il periodo, e quindi è venuta fuori un'altra opzione: l'Hotel Medusa, via Carlo Goldoni, disponibilità di stanza da quattro miste, 17.99€ a persona.
Non abbiamo la più pallida idea di dove sia rispetto al Palasharp :°D ma Google maps esiste per questo. Chiaramente questa è solo una delle possibilità, più tardi mi metto a cercare anch'io e vediamo che si trova.
Ad ogni modo, se le forumiste nordiche sanno dov'è il posto/se ce ne sono altri più comodi/whatever sono pregate di farci sapere xD

Fino a che non arriva il fatidico giorno. Tra lunghi viaggi in treno, alzatacce e occhiaie varie, finalmente, ci si incontra. Almeno in parte.
L'euforia per il concerto è tanta, siamo tutte più eccitate che mai. L'attesa al Palasharp si riduce sempre di più, finalmente i cancelli si aprono e lo show comincia. A fine serata si è esauste ma non manca l'energia per un paio di foto -à la Fangs Up.
Il giorno dopo si fa la spola tra il Duomo e il California Bakery, si sta insieme, ci si separa con un po' di tristezza ma almeno l'incontro è stato grandioso.

Le foto arrivano sul Bandomville, le impressioni, anche un po' di fangirling per quel concerto magnifico.
Poi, Twitter.
I Fall Out Boy sono su Twitter, insieme a praticamente tutto il mondo. Andy parla come uno scaricatore di porto, Pete delira, Joe è incomprensibile, manca solo Patrick -molto meglio per lui e per la sua sanità mentale.
Il Bandomville si sposta anche su Twitter, ci spostiamo tutte lì e il delirio continua.

B comincia a rompere i coglioni scrivere ai tre, Andy risponde.
Si parla del concerto di Milano avvenuto pochissimi giorni prima, si parla del veganesimo di Andy, B continua a rompere. Poi esce il discorso più importante: le fanfictions.
Andy dice di conoscerle, di conoscere lo slash; B si esalta mentre le altre ragazze muoiono in diretta su msn.
B parla del forum. Lo linka ad Andy, gli spiega il progetto.
Andy lo visita -facendoci raggiungere il numero massimo di utenti collegati, ma whatever.
E' il 18 marzo, ormai quasi 19.


Un numero fortunato, questo 18. Il nostro primo record utenti è stato fatto un 18, e anche il secondo, e il nostro attuale record è di quel famoso 18 marzo (benchè la home sostenga diversamente).
C’è ben poco da dire dopo le parole di B; c’è solo da ringraziare tutti, ogni utente, ogni persona che ci ha dato corda, ogni persona che ci ha aiutato con consigli e informazioni, ogni scrittrice e fanartist, ogni tizio che è arrivato da queste parti con ricerche di google più (“pete wentz biografia”) o meno (“cravatta natalizia” o “gusti vodka”) prevedibili, ogni ragazza (e ragazzo, woo-ohh!) che è arrivata, si è guardata intorno, e ha deciso di fare ciao.
Un anno fa non sapevamo neanche cosa stessimo facendo. Questo 18 agosto guardiamo quello che abbiamo e siamo ancora così stupite da metterci a scrivere post vergognosamente strappalacrime per festeggiare un compleanno.
Sarebbe bastato un auguri!
…ma si sa, siamo logorroiche XD


...sarebbe bastato anche un semplice: Will, posta tu.
E invece no. Perchè, signore e signori, avete le adminB, solo e sempre lei più pazze che essere umano abbia mai potuto immaginare. Admin che hanno giocato a morra cinese per decidere chi dovesse postare. Morra cinese via msn. Morra cinese per tre volte.
Ci tenevo a precisarlo u_u

Affezionatamente vostre,
Will & B -a.k.a. BCB & arma di distruzione di massa.
 
Top
~ Demolition
view post Posted on 18/8/2009, 21:57




Oh, Auguri, auGGGGuri, donne, uomini, slasher, folli, che abitate qua dentro O:
AuGGGuri *stritola tutti*
 
Top
Fae
view post Posted on 18/8/2009, 22:12




AW MA CHE POST BELLISSIMO *O* *muore d'amore* *si soffia il naso*

Auguri Bandomville *O* *spuccia il forum e le admin e l'utenza tutta*

 
Top
Will91
view post Posted on 18/8/2009, 22:24




Ma grrrrrrazie *^* Abbraccio di gruppo?

PS: HAHAHA IO HO PERSO ALLA MORRA lol. XD
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 18/8/2009, 22:40




awww, ma grazie! *_________*
decisamente, abbraccio di gruppo! *____*



ps: io HO VINTO alla morra cinese VIA MSN.
DUE VOLTE *muahaha*
 
Top
Giadux
view post Posted on 19/8/2009, 00:14




Auguri Bandomville *.*
 
Top
ChrisFreed
view post Posted on 19/8/2009, 01:01




Non sono una che si commuove facilmente, ma l'idea di conoscerci ormai da un anno con buona parte di voi mi ha fatto saltellare il cuoricino <3
Sono davvero felice di avere avuto l'opportunità di incontrarvi, virtualmente e non. Sono felice di avere qualcuno con cui condividere la mia pazzia perchè, hey, a Bandomville siamo tutti nelle stesse condizioni xD
Quindi auguri Bandomville e grazie a tutte voi per essere nella mia vita :)
 
Top
Annie [Redrum]
view post Posted on 19/8/2009, 12:41




Arrivo in ritardo come sempre ma...
Mi crogiolo nelle cose stupende scritte in questa amorevole discussione *__* è tutto così puccioso!
Sono qui da poco, però mi sento comunque "a casa" e in un ambiente calorossissimo, pieno di slash e amore <3
Lunga vita al Bandomville ^^
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 19/8/2009, 13:46




*si asciuga gli occhietti*
siete adorabili! <3 *manda cuori a destra e a manca*
grazie a tutte voi per averlo reso possibile! *________*
 
Top
xXx_Pretty.Odd.Grrl_xXx
view post Posted on 19/8/2009, 16:06




*sempre in ritardo*
scusateeeee T_____T
auguri forummino **
 
Top
Shee
view post Posted on 19/8/2009, 20:39




CITAZIONE
*sempre in ritardo*

Anch'io ;O;

Beh, comunque sia, buon compleanno forum. Ti auguro altri millemila gioiosi compleanni (millemila anni di slash *O* Io da ottantenne mi ci vedo proprio a vagolare qui u.ù)
 
Top
Blaise_sl
view post Posted on 20/8/2009, 12:46




anche io sarò sempre qui, a ottant'anni passati u_ù
 
Top
Will91
view post Posted on 21/8/2009, 11:39




Io vi adoro tutte, davvero ;_; Me ne sto qui davanti al pc a sembrare particolarmente deficiente con la faccina stretta tra le manine e gli occhi lucidi, ma, wtf, ♥ *sfocia nell'incoerenza*
A ottantanni ci faremo ricoverare tutte insieme in un amorevole ospizio e passeremo il tempo a speculare sulla vita sessuale delle giovani band del momento e rimembrare con affetto i vecchi tempi, tra un semolino e una partita a briscola.
\O/

PS: B IO VOLEVO PERDERE ALLA MORRA X'D
 
Top
Shee
view post Posted on 21/8/2009, 13:11




CITAZIONE
A ottantanni ci faremo ricoverare tutte insieme in un amorevole ospizio e passeremo il tempo a speculare sulla vita sessuale delle giovani band del momento e rimembrare con affetto i vecchi tempi, tra un semolino e una partita a briscola.

Ci troveremo tutte al Bandospizio *rotola*
(Io però non so giocare a briscola, e non so neanche cosa sia il semolino. Vorrà dire che speculerò e basta u.ù)
 
Top
Will91
view post Posted on 21/8/2009, 13:19




Il semolino è una pappetta di dubbio gusto dalla consistenza adatta ad essere ingurgitata anche da chi non ha più nemmano un dente. Ma se non ti va abbiamo anche minestrina calda (anche in estate) e purè :D
Uhm, io tecnicamente so giocare a briscola, ma mi scordo sempre le regole :°D Troveremo qualche altro giochino divertente u.u Tipo picchiare col bastone le rotule dei giovani inservienti che diranno "Wentz chi?" o che non è vero che i musicisti trombano tra loro nei backstage :D
 
Top
24 replies since 18/8/2009, 21:47   329 views
  Share